Ultima modifica: 15 febbraio 2016

Registro elettronico

Raccomandazioni utili per l’accesso al registro

Si comunica che è attivo l’accesso al Registro Elettronico per le famiglie degli alunni delle scuole primarie e della scuola secondaria dell’Istituto. L’accesso permette di visualizzare le assenze, le note disciplinari (“note sul registro”), i voti con eventuali specifiche da parte del docente, le comunicazioni e le osservazioni riguardanti l’alunno da parte del docente o della dirigenza.

Si ricorda e si precisa che:

  • l’accesso al Registro Elettronico non può certo sostituire in alcun modo gli incontri tra docenti e genitori, che rimangono un momento di condivisione e progettazione del percorso educativo e formativo dell’alunno;
  • per eventuali problemi tecnici derivanti dalla strumentazione a disposizione e dalla connessione e per problemi logistici riguardanti la sorveglianza degli alunni, i docenti non assicurano l’inserimento delle assenze, degli argomenti svolti e dei compiti assegnati in tempo reale.
  • gli alunni sono tenuti a trascrivere sul diario i compiti assegnati dal docente nel momento in cui vengono dettati da quest’ultimo. Il diario rimane uno strumento indispensabile per lo sviluppo dell’autonomia dell’alunno.
  • i voti e le osservazioni riportate dai docenti durante l’anno sono indicativi del percorso didattico dell’alunno ma non vincolanti al fine della valutazione intermedia e finale (pagella del primo quadrimestre e finale) che rimane comunque a discrezione del docente che può non coincidere con la semplice media aritmetica dei voti riportati durante l’anno.