Ultima modifica: 13 novembre 2017
Istituto Comprensivo 9 - Bologna > L’istituto > Organi collegiali > Consigli di classe, interclasse e intersezione

Consigli di classe, interclasse e intersezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di intersezione
Scuola dell’Infanzia: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Elezioni dei Consigli di Intersezione Scuola dell’Infanzia “R. Sanzio”:

nomine rappresentanti dei genitori scuola infanzia Sanzio-a.s.2017-2018

calendario impegni intersezione con rappr.gen. 17-18

Consiglio di interclasse
Scuola Primaria: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Elezione dei Consigli di Interclasse Scuola Primaria “R. Sanzio”:

nomine rappresentanti dei genitori primaria Sanzio-a.s. 2017-2018

calendario degli impegni interclasse scuola primaria Sanzio-a.s 17-18

e “S. D. Savio”:

nomine rappresentanti dei genitori primaria Savio-a.s. 2017-2018

calendario degli impegni interclasse scuola primaria Savio-a.s. 17-18

Consiglio di classe
Scuola Secondaria di 1° Grado: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Elezione dei Consigli di Classe Scuola Secondaria di 1° Grado “Il Guercino”:

nomine rappresentanti dei genitori scuola secondaria di 1° grado Il Guercino-a.s. 2017-2018

calendario degli impegni dei rappresentanti genitori nei c.d.c.-a.s. 2017-2018

Tutti i Consigli possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.