Ultima modifica: 3 marzo 2019
Istituto Comprensivo 9 - Bologna > News > Partecipazione al Seminario “Scuola digitale inclusiva” – Modena 2 marzo 2019

Partecipazione al Seminario “Scuola digitale inclusiva” – Modena 2 marzo 2019

L’Istituto comprensivo n.9 ha partecipato, con le docenti Anna Crivella ed Elena Marcato insieme ad una rappresentanza della classe 2C della Secondaria di primo grado Il Guercino, al Seminario “Scuola digita inclusiva: mettersi in gioco con nuovi strumenti“, tenutosi sabato 2 marzo 2019 presso l’Istituto Comprensivo n. 3 di Modena, svoltosi in collaborazione dell’AID (Associazione Italiana Dislessia) e con il patrocinio dell’USRER.

Le docenti e gli studenti hanno presentato “Lavorare con SuperMappeX“: una prima esperienza nella sperimentazione di SuperMappeX di Anastasis, che vede l’IC 9 tra le prime cinque scuole in Italia ad essersi cimentate con questo nuovo software per la redazione di mappe concettuali.