Ultima modifica: 12 marzo 2019
Istituto Comprensivo 9 - Bologna > News > Soggiorno estivo in Austria scuola per alunni della scuola Il Guercino

Soggiorno estivo in Austria scuola per alunni della scuola Il Guercino

La Scuola Secondaria di 1°gr “Il Guercino” dell’Istituto Comprensivo N. 9 organizza per l’estate 2019 un soggiorno linguistico estivo in Austria, destinato a tutti gli alunni delle classi che studiano il tedesco. La località prescelta quest’anno è Landskron, a due km da Villach, noto centro turistico a 501 m.s.l.m. non lontano dal confine italiano, vicino al lago Ossiacher, in Carinzia. Si tratta di un’opportunità per consolidare le proprie conoscenze linguistiche e sviluppare una maggiore familiarità con la lingua studiata in un contesto autentico, imparando a conoscere luoghi e modi di vivere diversi da quelli abituali. Contemporaneamente è un’occasione per fare un’esperienza di vita in comune  con i propri compagni di scuola e maturare la responsabilità individuale. Il gruppo verrà accompagnato e seguito costantemente sia dagli insegnanti della scuola “Il Guercino” (1 ogni 15 alunni) che dagli animatori (1 ogni 12-16 partecipanti) messi a disposizione dall’agenzia viaggi tirolese “In & Aut Jugendreisen”, Felix-Mitterer-Weg 2, A-6410 Telfs, specializzata nell’accoglienza di gruppi scolastici italiani, con la quale collaboriamo da alcuni anni.

Gruppo: alla settimana linguistica verrà accettato un max di 79 alunni

Periodo: da lunedì 1 a sabato 6 luglio 2019

Prezzo: da € 470,– a € 495,– per alunno (il prezzo sarà definito solo a chiusura definitiva delle iscrizioni)

Tutte le informazioni nei file allegati