Ultima modifica: 31 agosto 2017
Istituto Comprensivo 9 - Bologna > Comunicati per docenti > Un caro saluto della Dirigente Scolastica Giovanna Cantile

Un caro saluto della Dirigente Scolastica Giovanna Cantile

Carissimi,

Dopo nove anni di dirigenza, mi appresto a rivestire quest’anno il ruolo di Dirigente Scolastico Reggente dell’IC9, dovendo in prima istanza occuparmi del Liceo Classico Galvani. Questo non impedirà a me, ai docenti ed al personale ATA di impegnarci per continuare ad offrire ai nostri alunni quel progetto formativo di qualità che portiamo avanti da tempo.
Oltre alle dovute rassicurazioni vorrei anche rivolgere a tutti voi un affettuoso saluto, esprimendo il mio stato d’animo ed i miei sentimenti.
Sono arrivata nove anni fa e insieme abbiamo costruito una grande e bella storia!  Sono fiera e orgogliosa di essere stata la Dirigente Scolastica di questo Istituto. Esso sarà sempre un tesoro che continuerò ad amare.
Sarebbe troppo lungo elencare la ricchezza di ciò che abbiamo messo in campo, i feedback ricevuti ci hanno fatto capire che stavamo andando nella giusta direzione.
Certamente il dialogo, l’ascolto, la comprensione ma soprattutto le capacità di generare coesione e di incrementare la professionalità, ha consentito alla Scuola di crescere e diventare un punto di riferimento nel territorio.
Insieme abbiamo guardato al futuro, con tanta voglia di fare accettando il rischio e innovando. Questo l’indirizzo che ho cercato di imprimere!
Un grazie di cuore alla mia Vicaria per la riconosciuta ed instancabile collaborazione.
Un grazie riconoscente a tutto lo staff per la preziosa cooperazione.
A tutti i Docenti per la professionalità dimostrata nel perfezionare e migliorare le attività educative e didattiche.
Un ringraziamento alla DSGA, al Personale Amministrativo e ai Collaboratori Scolastici il cui lavoro quotidiano è determinante per la realizzazione di qualsiasi attività.
Grazie a tutti i genitori ed in particolare alla componente del Consiglio d’Istituto che, condividendo e collaborando, hanno dato il loro pieno contributo alla continua crescita dell’offerta formativa creando una Scuola di qualità, aperta alle sfide e capace di rinnovarsi e di migliorare.
Un grazie anche alle Associazioni e a quanti, a vario titolo, hanno collaborato con me.
Ringrazio infine gli alunni, tutti quelli che ho conosciuto in questi anni, sono stati loro il principio e il fine della mia azione dirigenziale.
Vi lascio quindi con un arrivederci, augurandovi un buon anno scolastico.
La vostra Dirigente Scolastica Reggente Giovanna Cantile