Ultima modifica: 13 marzo 2015
Istituto Comprensivo 9 - Bologna > Scuola 2.0 > Cl@sse 2.0 (2009-2012)

Cl@sse 2.0 (2009-2012)

La Direzione Generale per gli Studi, la Statistica e i Sistemi Informativi (DGSSSI) del MIUR, nel quadro del piano di sostegno dell’Innovazione Digitale,  avevo promosso l’allestimento di 156 classi in tutta Italia tecnologicamente avanzate denominate Cl@ssi 2.0 della Scuola Secondaria di Primo Grado. http://www.scuola-digitale.it/classi2.0/

I numerosi materiali effettuati nella cl@sse 2.0 dal 2009-2010 al 2011-2012 sono frutto di un lavoro interdisciplinare. A tale documentazione si può accedere attraverso i seguenti link suddivisi per disciplina e ospitati sul vecchio sito dell’IC9:

Nell’ambito della collaborazione con l’Università di Bologna, dipartimento Scienze della Formazione, alcuni docenti della cl@sse 2.0 hanno pubblicato un articolo nel testo Handbook of Research on Didactic Strategies and Technologies for Education: Incorporating Advancements (2 Volumes).
Elena Marcato ed Elisabetta Scala hanno redatto un articolo sull’utilizzo di Moodle, Roberto Agostini sull’uso delle nuove tecnologie applicate alla didattica della musica.

TITOLO DEL PROGETTO: Un ambiente di apprendimento continuoLa progettazione di ambienti telematici condivisi

Le parole chiave:

• Comunicazione