Ultima modifica: 3 dicembre 2016
Istituto Comprensivo 9 - Bologna > Scuola 2.0 > LIMDAY – 23 Novembre 2011

LIMDAY – 23 Novembre 2011

Mercoledì 23 novembre 2011, dalle ore 10.30 alle ore 17.30, presso il nostro Istituto si è svolto un  convegno interprovinciale sul tema   “Oltre la LIM: innovazione e quotidianità nella didattica” – I nuovi ambienti di apprendimento per la scuola primaria e secondaria di primo grado.

Grande successo di pubblico e di gradimento alla giornata dedicata alla lavagna interattiva presso il nostro Istituto.
Oltre 400 docenti hanno partecipato al Convegno e ai laboratori dove docenti e alunni della nostra scuola hanno presentato i loro lavori e le loro attività quotidiane.
Il risultato della grande partecipazione è frutto della proficua collaborazione che la nostra scuola ha sviluppato in questi anni con l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Università di Bologna, il Comune di Bologna, il Quartiere Savena,, l’ANSAS ex IRRE E-R e il MIUR, creando sempre più spazi di confronto e progettazione.
Si ringraziano i relatori, gli alunni che sono intervenuti, il personale della scuola docente e non docente e tutti coloro che con il loro lavoro o contributo hanno reso possibile questa iniziativa.

Scarica qui il volantino dell’evento.
Ecco estratti di alcune delle presentazioni effettuate il 23 Novembre 2011: