Ultima modifica: 5 novembre 2018
Istituto Comprensivo 9 - Bologna > News > Welcome friends from Germany, Spain, Estonia and The Netherlands

Welcome friends from Germany, Spain, Estonia and The Netherlands

L’Istituto comprensivo 9 ha ottenuto un finanziamento europeo volto a realizzare un programma Erasmus dal titolo “Four Cs for the 21st Century – Curiosity, Cooperation, Communication and Creativity” con le seguenti scuole europee: Schillerschule Hannover (Germania), Colegio Internacional Eurovillas Nuevo Baztan (Spagna), Parnu Kuninga Tanava Pohikool, Parnu (Estonia) e Mendelcollege, Haarlem (Olanda).

La settimana dal 4 al 10 Novembre fa parte degli incontri internazionali per docenti e studenti e si terrà a Bologna presso la nostra scuola.

Per tutta la settimana 46 ragazzi (23 italiani e 23 delle altre quattro nazionalità – tedeschi, spagnoli, estoni e olandesi) lavoreranno insieme, comunicando in lingua inglese, per riflettere sulle loro abilità e le loro competenze nell’ottica di un futuro orientamento nel mondo del lavoro.

Le attività di scambio di esperienze didattiche e culturali, iniziate già dallo scorso anno e che proseguiranno fino a maggio 2019 negli altri paesi, avranno a Bologna come tema la Comunicazione.

Siamo particolarmente orgogliosi di questa importante esperienza di scambio in quanto siamo convinti che contribuisca a sviluppare un percorso linguistico, personale e culturale.
Si ringraziano anticipatamente le famiglie degli alunni coinvolti in questa iniziativa, gli enti locali, l’ufficio scambi del Comune di Bologna, i docenti e tutto il personale scolastico che hanno permesso il realizzarsi di tale iniziativa, con l’auspicio di un proseguimento di tali progetti così ricchi di stimoli e di valenze culturali.

Vai al blog della settimana

e guarda il video sugli Italiani fatto dai nostri alunni